Durante il mio percorso formativo ho maturato notevole esperienza e competenza nella diagnosi, nel management e nella gestione chirurgica della paziente ginecologica ed oncologica, dedicando alle mie pazienti tutta me stessa.
Laureata in Medicina e Chirurgia con lode e menzione accademica nel 2010, presso l’Università degli Studi di Pisa.
Specializzata in Ostetricia e Ginecologia sempre con il massimo dei voti e la lode presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2016 affiancando fin dall’inizio il Prof. P. Benedetti Panici e seguendone l’attività scientifica e clinica nel Reparto di Ginecologia Oncologica del Policlinico Umberto I.
Dottorato di Ricerca in Oncologia sempre presso l’Università “Sapienza” di Roma con un progetto di ricerca sulla diagnosi precoce nelle pazienti affette da carcinoma della cervice.
Perfezionamento nella diagnosi e gestione delle malattie sessualmente trasmesse (MST), lavorando per molti anni in ambulatorio di colposcopia e dedicandomi allo sviluppo di campagne di prevenzione alla diffusione del Papilloma Virus (HPV).
Conseguimento dell’Abilitazione Scientifica Nazionale a ricoprire il ruolo di Professore di II fascia.
Nel corso del periodo di formazione specialistica ho avuto l’onore di lavorare come Clinical and Research Fellow presso l’Imperial College di Londra (2015-2016) affiancando la Prof. C. Fotopoulou nel Department of Surgery and Cancer dell’Hammersmith Hospital, dove ho svolto attività chirurgica e di ricerca presso l’Ovarian Cancer Action Research Centre.
Al contempo mi sono dedicata alla gestione della gravidanza fisiologica e patologica presso il Reparto di Patologia Ostetrica del Policlinico Umberto I, maturando esperienza e competenza in Sala Parto parallelamente all’approfondimento della diagnostica strumentale ecografica nella paziente in gravidanza.
Lavoro in ospedale da diversi anni ed attualmente svolgo la mia attività di Dirigente Medico presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia 2 dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.